News e Service
UserName
Password

Anno Lionistico 2018 - 2019

Premio per giovani voci liriche
“GIANGIACOMO GUELFI”

Il Lions Club Bolzano – Bozen Host, con la collaborazione e il patrocinio del Conservatorio Claudio Monteverdi di Bolzano,  mette in palio due premi da Euro 1.000,00 ciascuno che verranno consegnati alla migliore interprete femminile (tra le voci di soprano, mezzosoprano e contralto) e al miglior interprete maschile (tra le voci di tenore, baritono, basso – baritono e basso) nella serata di sabato 17 novembre 2018, al termine di un concerto aperto al pubblico tenuto dai due vincitori.
Il premio è intitolato al grande baritono Giangiacomo Guelfi, scomparso  nel 2012, che con passione ha contribuito a diffondere la musica lirica a Bolzano.  
Sono invitati a partecipare tutti gli iscritti al Conservatorio e diplomati in canto degli ultimi 15 anni.
La scelta verrà effettuata nella giornata di giovedì, 15 novembre 2018 da una giuria composta da Nicola Ulivieri, Giacomo Fornari, Vito Maria Brunetti, Sabine von Walther, Giulio Eugenio Di Raco, Ennio Capece.
I candidati dovranno presentare ciascuno un programma di arie d’opera nella durata di 30/40 minuti. La giuria effettuerà la selezione, chiedendo al candidato di eseguire uno o più dei brani prescelti.
I due vincitori dovranno poi eseguire il loro programma di arie d’opera  nel concerto del 17 novembre, al termine del quale verrà  loro consegnato il premio.
L’accompagnamento verrà effettuato dal Conservatorio.

E' possibile scaricare il modulo d'iscrizione dal link sottostante.

Cliccando qui potete scaricare il modulo di iscrizione.

Inviare il modulo all'indirizzo mail: info@lionsbolzano.it

 
Top