News e Service
UserName
Password

4° Premio Canoro Giangiacomo Guelfi


AVVISO IMPORTANTE
Per motivi organizzativi, il Conservatorio di Bolzano ha fissato per il Concerto dei premiati la data di SABATO 23 NOVEMBRE 2019 ALLE ORE 20.00 (invece che in data 16 novembre 2019, come in precedenza  comunicato).
Il Lions Club Bolzano Bozen Host ha conseguentemente prorogato il termine per l’iscrizione fino a   lunedì 11 novembre 2019 (invece che fino al 31 ottobre 2019, come in precedenza comunicato).
Resta invariata la data della selezione per il giorno 14 novembre 2019, presso il Conservatorio di Bolzano.

Lions Club Bolzano-Bozen Host

Scarica il modulo di iscrizione

Egregi Signori,
il Lions Club Bolzano – Bozen Host, in collaborazione con il Conservatorio Claudio Monteverdi di Bolzano, mette in palio due premi da Euro 1.500,00.- ciascuno che verranno consegnati alla migliore interprete femminile (tra le voci di soprano, mezzosoprano e contralto) e al miglior interprete maschile (tra le voci di tenore, baritono, basso-baritono e basso) nella serata di sabato 16 novembre 2019, al termine di un concerto aperto al pubblico tenuto dai due vincitori (inizio concerto ore 20.00).
Il premio è intitolato al grande baritono Giangiacomo Guelfi, scomparso nel 2012, che con passione ha contribuito a diffondere la musica lirica a Bolzano.
Sono invitati a partecipare tutti gli iscritti al Conservatorio Monteverdi di Bolzano, al Conservatorio Francesco Bomporti di Trento e al Tiroler Landesskonservatorium di Innsbruck, per l’a.a. 2018/19 e i diplomati in Canto e in Lied e oratorio negli stessi istituti musicali degli ultimi 15 anni (dal 2003 incluso).
La selezione verrà effettuata nella giornata di giovedì, 14 novembre 2019, da una giuria composta da Vito Maria Brunetti, Ennio Capece, Giulio Eugenio Di Raco, Giacomo Fornari, Sabina von Walther.
I candidati dovranno presentare ciascuno un programma di arie d’opera della durata di 30/40 minuti. Per effettuare la selezione, la giuria farà eseguire dai candidati uno o più brani tra quelli proposti.
I due vincitori dovranno poi eseguire il loro programma nel concerto del 16 novembre 2019, al termine del quale verrà loro consegnato il premio.
Per le iscrizioni, gli interessati dovranno scaricare dal sito https://www.lionsbolzano.it/it/news-service/ il modulo di iscrizione, compilarlo in ogni sua parte, sottoscriverlo, e spedirlo entro il 31 ottobre 2019 al seguente indirizzo di posta elettronica: info@lionsbolzano.it
Il Conservatorio metterà a disposizione dei candidati che lo richiedessero un pianista accompagnatore. La richiesta va presentata entro il 31 ottobre 2019 a International.Relations@cons.bz.it, allegando in formato .pdf gli spartiti dei brani del programma proposto.
 
Lions Club Bolzano-Bozen Host / Conservatorio Claudio Monteverdi
 
Scarica il modulo di iscrizione

LE RELAZIONI VIOLENTE - COME DIFENDERSI

LE RELAZIONI VIOLENTE - COME DIFENDERSIIl Lions Club Bolzano-Bozen Host è lieto di invitare tutta la cittadinaza, martedì 12 marzo 2019, alle ore 20:30, presso  la sala di Rappresentanza del comune di Bolzano ( Vicolo Gumer, 7), per affrontare il tema delle violenze nele relazioni affettive.
STOP ALLA VIOLENZA significa percorrere i meccanismi e le dinamiche della violenza in ogni sua manifestazione nelle relazioni affettive per tracciarne strategie di contrasto e le buone pratiche nel panorama sociale, istituzionale, individuale.
E' un tema di grande attualità ed un fenomeno da arginare.
Vi aspettiamo.
L'ingresso sarà gratuito.

Anno Lionistico 2018 - 2019

Premio per giovani voci liriche
“GIANGIACOMO GUELFI”

Il Lions Club Bolzano – Bozen Host, in collaborazione con il Conservatorio Claudio Monteverdi di Bolzano, mette in palio due premi da Euro 1.000,00 ciascuno che verranno consegnati alla migliore interprete femminile (tra le voci di soprano, mezzosoprano e contralto) e al miglior interprete maschile (tra le voci di tenore, baritono, basso-baritono e basso) nella serata di sabato 17 novembre 2018, al termine di un concerto aperto al pubblico tenuto dai due vincitori (inizio concerto ore 20.00).
Il premio è intitolato al grande baritono Giangiacomo Guelfi, scomparso nel 2012, che con passione ha contribuito a diffondere la musica lirica a Bolzano.
Sono invitati a partecipare tutti gli iscritti al Conservatorio di Bolzano per l’a.a. 2017/18 e i diplomati in Canto e in Lied e oratorio al Conservatorio di Bolzano degli ultimi 15 anni (dal 2002 incluso).
La scelta verrà effettuata nella giornata di giovedì, 15 novembre 2018, da una giuria composta da Vito Maria Brunetti, Ennio Capece, Giulio Eugenio Di Raco, Giacomo Fornari, Nicola Ulivieri, Sabina von Walther.
I candidati dovranno presentare ciascuno un programma di arie d’opera nella durata di 30/40 minuti. Per effettuare la selezione, la giuria farà eseguire dai candidati uno o più brani tra quelli proposti.
I due vincitori dovranno poi eseguire il loro programma nel concerto del 17 novembre 2018, al termine del quale verrà loro consegnato il premio.
Per le iscrizioni, gli interessati dovranno scaricare dal sito www.lionsbolzano.it/it/new-service/ il modulo di iscrizione, compilarlo in ogni sua parte, sottoscriverlo, e spedirlo entro il 31 ottobre 2018 al seguente indirizzo di posta elettronica: info@lionsbolzano.it
Il Conservatorio metterà a disposizione dei candidati che lo richiedessero un pianista accompagnatore. La richiesta va presentata entro il 31 ottobre 2018 a International.Relations@cons.bz.it, allegando in formato .pdf gli spartiti dei brani del programma proposto.
 
Lions Club Bolzano-Bozen Host / Conservatorio Claudio Monteverdi


E' possibile scaricare il modulo d'iscrizione dal link sottostante.

Cliccando qui potete scaricare il modulo di iscrizione.

Inviare il modulo all'indirizzo mail: info@lionsbolzano.it

 
Top